Cronaca Meteo Sicilia. Maltempo, strade piene di fango in provincia di Messina, ruspe in azione, il video

3bmeteo INTERNO

Ruspe in azione a Barcellona Pozzo di Gotto dopo che la provincia del messinese è stata investita da precipitazioni fortissime insieme a tutta l'area nell'entroterra dove si sono superati addirittura i 300mm di pioggia in poche ore solo nel corso del pomeriggio Acqua e fango si sono riversate a valle e hanno allagato nuovamente alcune zone di Barcellona Pozzo di Gotto (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Una violenta bomba d'acqua ha colpito nel pomeriggio di oggi, sabato 3 dicembre, i territori di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo. A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage)

Il maltempo che dal tardo pomeriggio sta flaggellando il Messinese, ha provocato non pochi disagi e danni nelle zone interessate. A causa della pioggia è stato chiuso il tratto dell’autostrada Palermo-Messina (A20) tra lo svincolo di Barcellona Pozzo di Gotto e Falcone in entrambi i sensi di marcia. (BlogSicilia.it)

Dopo qualche ora di chiusura a causa del maltempo è stato riaperto al traffico veicolare il tratto compreso tra gli svincoli di Falcone e Barcellona dell’autostrada A/20. (AMnotizie.it)

L'acqua ha invaso Barcellona Pozzo di Gotto con strade trasformate in fiumi (LAPRESSE)

A Santa Lucia del Mela è crollato un muro lungo la strada provinciale 65, che è stata interdetta al traffico. A Rodí Milici la viabilità tra Rodi e Milici è stata ripristinata e al momento non piove. (Quotidiano di Ragusa)

I vigili del fuoco di Messina sono impegnati in una serie di interventi a causa delle forti piogge che cadono nella zona tirrenica, da Novara a Milazzo. Maltempo a Roma, diluvio e fulmini sulla Capitale: quanto durerà e dove ci sono i maggiori disagi Numerose le operazioni di soccorso a persone intrappolate nelle auto sommerse dall'acqua, bloccate in casa e in un centro commerciale. (leggo.it)