Coppa Davis: trasloco in vista per le Finali, destinazione Abu Dhabi?

Ubi Tennis SPORT

Ci saranno veramente abbastanza appassionati pronti a dedicare ferie e un consistente budget a una trasferta negli Emirati Arabi ogni anno per supportare la loro squadra di Coppa Davis?

Quindi davanti alla prospettiva di giocare match decisivi di Coppa Davis davanti a pochi intimi in stadi con le gradinate quasi vuote c’è chi i chiede se la decisione di andare a giocare ad Abu Dhabi sia quella giusta. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma allora, quale sarebbe la differenza tra la tanto osteggiata Laver Cup e quel che ne resta di questa possibile Davis tra i cammelli ed emiri? Scatta la fase finale della “nuova” Davis, e già si vocifera di ulteriori cambiamenti. (LiveTennis.it)

Bisognerà poi vedere se resterà lo spacchettamento dei gironi in varie sedi - quest’anno Torino, Madrid e Innsbruck - o si tornerà ad una vera e propria sede unica. Oggi sono appena iniziati i primi match della nuova edizione torinese della Davis, che già si parla di un futuro diverso, sia come formato sia come collocazione. (La Stampa)

Ai giocatori erano stati promessi 15 milioni di euro, ma le casse del momento di Kosmos hanno obbligato ad abbassare la quota a 9 milioni. Ancora più dura era stata una consistente parte del clan francese, in netta contrapposizione con il successivamente uscito di scena Giudicelli. (OA Sport)