Incassi Italia: Ghostbusters - Minaccia glaciale vince il weekend

Weekend davvero sotto tono quello che si è appena concluso nei cinema italiani: calano drasticamente gli incassi, meno della metà rispetto allo stesso weekend di un anno fa, e così nessun film ha raggiunto il milione di euro. Dopo una partenza in linea con il suo predecessore, Ghostbusters – Minaccia Glaciale ha sì vinto il weekend, ma chiudendo con soli 811 mila euro (mentre Ghostbusters: Legacy nel 2021 aveva raccolto un milione di euro). (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altre testate

Ghostbusters: Minaccia Glaciale al suo esordio ha conquistato la vetta del boxoffice italiano del weekend, un botteghino che a dir il vero non sembra troppo vivace in queste ultime due settimane. Lo dimostra questo primo posto da soli 881.000 euro (fonte Cinetel), a conferma che questo prosieguo della saga degli Acchiappafantasmi attira i fan dello zoccolo duro, però fatica a imbarcare nuovo pubblico. (ComingSoon.it)

Giunto al suo quinto adattamento cinematografico, il franchise di Ghostbusters prosegue, come da manuale, lo schema del legacy sequel messo in moto nel precedente Ghostbusters: Afterlife. Gil Kenan, sceneggiatore di quest’ultimo, assume qui la regia, riprende i cacciatori di fantasmi dei primi film, comparsi in maniera sensazionale solo nel finale del quarto capitolo, e li integra in pianta (semi)stabile nella narrazione, permettendo loro di interagire più intensamente con le due nuove generazioni di ghostbusters. (Nocturno)

Più una lettera d'amore metareferenziale ai fan, ma soprattutto al compianto Harold Ramis, che un sequel o un reboot: la commedia perfetta assumeva contorni più intimi e sentimentali, forse insicura se la storia si sarebbe fermata lì oppure no. (Multiplayer.it)

In questo quadro particolarmente difficile, naturale che nessun titolo superasse la soglia ‘psicologica’ del milione di euro, neanche Ghostbusters – Minaccia glaciale che, in vetta alla classifica e con la migliore media per cinema (2.049 euro), raggiunge in 4 giorni gli 881mila euro. (cinecittanews.it)

Uscito nelle sale giovedì 11 aprile, l’ultima avventura della squadra si è imposta sulla concorrenza con un incasso complessivo pari a 881.131 euro, per una media di 2.049 euro. (Best Movie)

Sul podio anche Un mondo a parte e Godzilla e Kong. Minaccia glaciale vince un weekend non esaltante sul fronte incassi. (MYmovies.it)