Le prime pagine dell'8 dicembre 2017. Gerusalemme capitale, scontri a Gaza e Cisgiordania

Monreale Press ESTERI

Tra i palestinesi e l'esercito israeliano. Sono 114 i feriti da armi da fuoco, o intossicati da gas lacrimogeni o contusi da proiettili rivestiti di gomma. (Monreale Press)

La notizia riportata su altre testate

Il segretario generale della Lega Araba Ahmed Abul Gate ha definito… "Consultazioni dei leader avvengono con l'obiettivo di elaborare una posizione unica sabato alla riunione dei ministri degli Esteri della Lega araba" si legge nel messaggio. (Sputnik Italia)

Scontri nel quartiere di Bab al-Zawiya, nel centro di Hebron, in Cisgiordania, tra l'esercito israeliano e un numero imprecisato di giovani palestinesi, dopo la decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale di Israele. (Metro)

Chi scrive è da sempre un amico di Israele. (L'Huffington Post)

di Michele Raviart Rimane alta la tensione a Gerusalemme per la terza “giornata dell’ira ”, annunciata dalle autorità palestinesi per protesta contro la decisione degli Stati Uniti di riconoscere la città quale capitale dello Stato di Israele. (Radio Vaticana)

A Kuala Lumpur, oltre mille p (L'Arena)

"Lo status di Gerusalemme dovrebbe essere determinato in una soluzione negoziata tra israeliani e palestinesi e costituire una capitale condivisa". (Formiche.net)