Il Sinodo accoglie le unioni di fatto: "Anche loro hanno tratti di santità"

Quotidiano.net ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO, 8 ottobre 2014 - IL MATRIMONIO resta «un sacramento indissolubile», il cuore dell'insegnamento della Chiesa sulla sessualità, ma le unioni di fatto, «in cui si conviva con fedeltà e amore», vanno guardate con rispetto, perché ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - CdV, 8 ott. - Il Sinodo straordinario sulle sfide attuali alla pastorale familiare rappresenta "un momento importante della vita della Chiesa, come anche per il sostegno alle nostre famiglie spesso ferite e provate in molti modi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sabato 11 ottobre, anteprima francese al Festival di Annecy. La storia di quattro donne, quattro generazioni che con dignità e coraggio non si fanno schiacciare dalla crisi ritornando a vivere in campagna e coltivando la terra (Prima Pagina News )

Ma le chiese napoletane non sono solo straordinarie testimonianze artistiche, sono luoghi ricchi di storia e a volte anche di tanti misteri. Sabato 11 ottobre,... (Vesuviolive.it)

«L'eucaristia non è il sacramento dei perfetti ma di coloro che sono in cammino». Nella seconda giornata di lavori dell'assemblea dei vescovi sulla famiglia, il bisogno di ... (La Stampa)

Due settimane di dibattiti con al centro la famiglia in cui una sorta di “parlamento mondiale” composto da laici ed ecclesiastici è pronto a esaminare argomenti scottanti per la Chiesa come la poligamia, i matrimoni combinati e le unioni gay. (Lettera43)

23.00 “Lungi dal chiuderci in uno sguardo legalista, vogliamo calarci nel profondo di queste situazioni difficili per accogliere tutti coloro che vi sono coinvolti e per far s÷ che la Forse ti interessa anche: NBC,Card. (Expoitalyonline)