Seconda prova maturità 2022: quando escono le tracce

Studenti.it INTERNO

Un consiglio in più Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi.

ITA' 2022. Maturità 2022, a che ora escono le tracce della seconda prova — Fonte: istock. Stamane oltre 530mila candidati all'esame di maturità affrontano la seconda prova 2022: quest'anno le tracce d'esame sono state elaborate dalle commissioni, e sono diverse sia da scuola a scuola si, all'interno dello stesso istituto, da indirizzo a indirizzo di studio. (Studenti.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma quest'anno, per andare incontro agli studenti dopo due anni difficili trascorsi tra pandemia e dad, la preparazione delle prove è stata affidata ai singoli Istituti, in modo da tenere conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi. (L'HuffPost)

Vocabolari sotto il braccio, zainetto semi vuoto in spalla e tanta, tanta emozione che trapelava dagli sguardi. Per i nostri ragazzi tutto questo non è stato possibile, ma ora speriamo che possano recuperare perché con quello che hanno vissuto decisamente se lo meritano». (La Gazzetta di Modena)

La seconda prova quest'anno è diversa da istituto a istituto. Maturità, seconda prova diversa per ogni indirizzo. La durata della seconda prova scritta cambia da indirizzo a indirizzo; si va dalla prova in un unico giorno, con durata in genere di 6 ore (ma ci sono quadri di riferimento che possono prevedere anche una durata di 4 ore o una, massima, di 8 ore), alla prova dei licei artistici che dura 3 giorni (6 ore al giorno). (ilmattino.it)

"Ma non è una seconda prova depotenziata - ha sempre sostenuto Bianchi - l’abbiamo voluta dalle commissioni perché in questi due anni i ragazzi hanno vissuto percorsi diversi, è un atto di giustizia". (la Repubblica)

Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it: - Gruppo Facebook Maturità 2022. - Telegram Maturità 2022. SECONDA PROVA MATURITÀ. Iniziamo a dire che la correzione degli scritti inizia dopo la fine della seconda prova, e soprattutto che i risultati non arrivano immediatamente Siamo arrivati al giorno della seconda prova della maturità 2022, e gli studenti già iniziano a pensare al voto finale, anche se si parla di un possibile slittamento degli orali. (Studenti.it)

Oggi, 23 giugno, si svolgerà infatti la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi (L'Eco di Bergamo)