Il messaggio di cordoglio del sindaco per la scomparsa di Alessandro Zabeo

Live Comune di Venezia INTERNO

Lo dobbiamo ad Alessandro e alle tante altre persone che hanno perso la vita durante il proprio lavoro.

Appresa la notizia della morte di Alessandro Zabeo, il giovane operaio, di 34 anni, che ha perso la vita a seguito di un grave incidente sul lavoro, il sindaco di Venezia ha dichiarato:. “A nome di tutta la città di Venezia e mio personale voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Alessandro Zabeo, giovane operaio che ha perso la vita a Porto Marghera in seguito alle conseguenze di un grave incidente occorso mentre lavorava. (Live Comune di Venezia)

Su altri media

Sul tema della sicurezza non si può e non si deve mai abbassare la guardia. «Troppe volte le regole vengono calpestate per la fretta e i carichi di lavoro», è il commento di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. (VeneziaToday)

L’operaio abitava con i genitori e la sorella a Camponogara. Un intero paese, quello di Camponogara lungo la Riviera del Brenta, è sconvolto per la morte sul lavoro di Alessandro Zabeo il giovane di 33 anni deceduto a seguito di una caduta da un’altezza di circa 3 metri. (La Nuova Venezia)

Io ed Alessandro avevamo sempre fatto così, quando gli succedeva qualcosa chiamava prima me e risolvevamo assieme». «Alessandro -racconta Giorgia - in questi anni ha cambiato diversi lavori, aveva già lavorato a Porto Marghera nel 2014, a marzo era tornato a lavorare lì (ilgazzettino.it)

Pubblicato su La Nuova Venezia Il tema della sicurezza sul lavoro è di quelli sensibili tra i lavoratori del Porto. (Necrologie La Nuova Venezia)

A perdere la vita è stato Alessandro Zabeo, lavoratore interinale del porto di Venezia. Lo sciopero si articolerà nelle ultime 2 ore di ogni turno della giornata, comprese le prestazioni a orario spezzato e giornaliere. (ravennanotizie.it)

“Un nuovo infortunio mortale sul lavoro – si legge in una nota delle sigle sindacali – ha coinvolto il mondo della portualità. A perdere la vita è stato Alessandro Zabeo, lavoratore interinale del porto di Venezia (CorriereRomagna)