Grillo sta con la Raggi per il secondo mandato. Segnale ai malpancisti M5s

Grillo sta con la Raggi per il secondo mandato. Segnale ai malpancisti M5s
L'HuffPost INTERNO

Le parole di Grillo arrivano poco prima di quelle pronunciate da Lugi Di Maio, attuale ministro degli Esteri.

L’appoggio a Virginia Raggi arriva direttamente da Beppe Grillo sul suo profilo Twitter, con una foto che li ritrae insieme e la scritta: “Aridaje”.

Io ho saputo di essere stato confermato ministro un quarto d’ora prima dell’annuncio di Draghi.

“All’interno del Movimento”, ha spiegato, “c’è stato un dibattito molto forte e faide che non fanno bene al Paese

Il fondatore del Movimento ha così ribadito la fiducia nell’attuale sindaco di Roma in vista delle prossime elezioni comunali. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Ma ora, con questa uscita in solitaria di Grillo, la prossima mossa tocca al Pd. «Roma ha bisogno ancora di te! (Open)

Roma ha bisogno ancora di te! pic.twitter.com/ml7hg1FPWL — Beppe Grillo (@beppe_grillo) February 21, 2021. Poche parole, quelle di Grillo, che però rischiano di spostare gli equilibri e si inseriscono in una competizione elettorale ancora in forte evoluzione. (Il Fatto Quotidiano)

E allora De Vito, pentastellato che sostiene sì Raggi e la sua ricandidatura ma spesso viaggia su binari paralleli, sempre pronto a portare avanti battaglie che non necessariamente lo vedono allineato alla sindaca, ora chiede chiarezza. (RomaToday)

Da Beppe Grillo ok a Raggi bis, ma il Pd dice no: “Impossibile sostenerla”

Anche la vicepresidente del Senato Paola Taverna, che non è affatto contenta dell'appoggio al governo Draghi potrebbe candidarsi. Al momento si sa solo che il direttorio si farà ma non subito. (Liberoquotidiano.it)

Nei giorni scorsi è stata la stessa sindaca a chiedere chiarezza: ''E’ il momento che la base M5S si esprima sulla mia candidatura a Roma. Credo che, a poco più di tre mesi dal voto, sia un atto dovuto soprattutto nei confronti dei cittadini: siamo tutti ormai stanchi dei giochetti da vecchia politica'', ha scritto la Raggi, auspicando che sia la base del Movimento a esprimersi (Adnkronos)

Con un post pubblicato ieri su Facebook, il fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, ha dato il suo via libera alla ricandidatura di Virginia Raggi a sindaca di Roma. Insomma, i 5 Stelle sembrano aver deciso in vista delle prossime elezioni amministrative: Raggi correrà di nuovo per la poltrona più importante del Campidoglio. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr