Un morto dopo il vaccino anti Covid: è un giovane calabrese di 39 anni

Meteo Web SALUTE

In Calabria, nel cosentino, un giovane è morto in circostanze ancora in parte da chiarire.

Non è noto se l’uomo di 39 anni residente a Castrolibero avesse patologie pregresse e allo stato attuale non ci sono elementi per ipotizzare una correlazione tra il farmaco e il decesso.

Inizialmente si era parlato di due morti in seguito al vaccino AstraZeneca, ma nel corso della serata la testata giornalistica che aveva diffuso la notizia ha comunicato che solo per uno dei due casi era stato in precedenza somministrato il vaccino e non era AstraZeneca. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 248.346 le dosi di vaccino Covid somministrate in Abruzzo alle 19.30 del 5 aprile. Si tratta del 78,4% di quelle disponibili, considerando l'arrivo di nuove dosi Astrazeneca nelle ultime ore, per un totale di 316.730. (IlPescara)

I più comuni sono dolore al sito dell’iniezione, arrossamento/gonfiore sul braccio, affaticamento, mal di testa, dolori articolari e muscolari e febbre. Quanto al genere, le donne hanno maggiori probabilità di accusare effetti collaterali rispetto agli uomini a causa della diversa configurazione ormonale. (Formatonews)