Mattarella, onorificenza di Cavaliere agli Azzurri: Mancini Grande Ufficiale, Chiellini Ufficiale

Mattarella, onorificenza di Cavaliere agli Azzurri: Mancini Grande Ufficiale, Chiellini Ufficiale
ilmessaggero.it SPORT

APPROFONDIMENTI ITALIA Jesi, tutti pazzi per il ct Mancini: selfie e aperitivo in centro LE NOZZE Verratti si è sposato con Jessica Aidi, il matrimonio a. PARIGI Jessica Aidi, chi è la modella francese moglie di Marco. SOCIETà Festa Azzurra, la squadra canta 'Notti magiche' con. Verratti si è sposato con Jessica Aidi, il matrimonio a Parigi: fra gli invitati Ibra, Pastore e Sirigu (Immobile e Insigne assenti). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito “motu proprio” onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno animato la vittoria italiana al campionato europeo di calcio UEFA Euro 2020. (Lazio News 24)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito "motu proprio" onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai giocatori e allo staff della Nazionale in segno di riconoscimento dei valori sportivi e dello spirito nazionale che hanno portato l'italia alla vittoria dell'Europeo di calcio. (ilBianconero)

Titolo speciali sono stati conferiti invece ad altri componenti della spedizione azzurra: Gabriele Gravina, presidente FIGC, e Roberto Mancini sono stati nominati Grandi Ufficiali; Lele Oriali e Gianluca Vialli hanno ricevuto la carica di Commendatori; e Giorgio Chiellini, infine, in qualità di Capitano è stato nominato Ufficiale (Cagliari News 24)

Euro 2020, Mattarella conferisce onorificenze agli azzurri

“In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i giocatori della Nazionale”, conclude la nota del Quirinale (Calcio e Finanza)

i avvicinano le amichevoli della Lazio nel Cadore. La prima il 17 è ormai dietro l'angolo. (La Lazio Siamo Noi)

In particolare, il Capo dello Stato ha conferito l'onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della Figc, Gabriele Gravina e al Commissario Tecnico, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i titolari e le riserve della Nazionale (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr