Impianti più efficienti e buone pratiche: consulenza anti-caro bollette – VIDEO – Telestense

Telestense ECONOMIA

Perché, come noto, l’abbattimento degli sprechi è la più immediata forma di risparmio energetico, oltre che di riduzione delle emissioni in atmosfera.

Gli accorgimenti per il risparmio di energia elettrica…. Le buone pratiche di consumo non sono affatto da trascurare.

Si tratta dell’hub informativo presso cui i nostri clienti possono trovare tutte le informazioni utili ad affrontare questo complesso momento

Agli sportelli Hera, inoltre, è possibile adottare altri prodotti ad alta efficienza energetica per raffrescare/riscaldare la casa come Hera Clima o Hera Scaldacqua. (Telestense)

Su altre fonti

…e di gas. Anche sul riscaldamento sono possibili diversi accorgimenti per ridurre gli sprechi Il risparmio può arrivare a circa il 7-8% se impostati alla giusta temperatura, con le finestre sempre chiuse e, quando possibile, utilizzati solo in modalità deumidificatore (molto più risparmiosa). (Il Friuli)

Nonostante gli sforzi di Hera, la situazione – come dimostrano le tante storie legate all’"esplosione" dei prezzi delle bollette – si presenta per nulla semplice. (il Resto del Carlino)

Evitare lo stand-by, magari ricorrendo a ciabatte elettriche con l’interruttore di spegnimento, può portare a risparmiare fino a un 6-7% di energia l’anno. L’attenzione allo spegnimento delle luci e lo sfruttamento al massimo della luce solare può valere il 3-4% di risparmio. (La Gazzetta di Modena)

Dunque, complessivamente, la buona gestione dei cosiddetti elettrodomestici bianchi, può portare a una riduzione dei consumi attorno al 10% Non solo vendita di luce e gas, ma soluzioni e consigli per rendere le abitazioni più efficienti e adottare stili di vita che abbattano i consumi energetici. (ForlìToday)