Covid: a novembre arriva il vaccino, ma non per tutti

calabriadirettanews SALUTE

In questi giorni è stato reso definitivo l’accordo tra la Commissione Europea e il colosso farmaceutico AstraZeneca.

Visti i numeri necessariamente limitati delle prime produzioni, il vaccino però non potrà essere disponibile per tutti da subito.

- Advertisement -. Il vaccino in Europa arriverà a novembre, ma non sarà per tutti.

Questi dunque i gruppi di persone che assumeranno le prime dosi di vaccino che dovrebbero arrivare intorno a novembre:

La notizia sui tempi stretti del raggiungimento del traguardo è stata confermata in questi giorni da diverse voci a partire dal ministro della Salute Roberto Speranza (calabriadirettanews)

Su altre testate

Cosa dice la ricerca sulle vaccinazioni. La ricerca è stata condotta su oltre 137mila soggetti a rischio di contagio da Coronavirus. Cioè ridurrebbero il rischio di contrarlo o, in caso di contagio, la probabilità di sviluppi negativi dell’infezione. (QuiFinanza)

“I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. – “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”. (L'Opinionista)

Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. (L'agone)

Eccola su @RaiNews: - Agenzia_Ansa : Rivolta contro le misure #Covid. Vaccini Covid-19: Oms raffredda entusiasmi, nessuna vaccinazione diffusa fino a metà 2021 (Di domenica 6 settembre 2020) La Harris ha spiegato che sei dei nove candidati Vaccini sono in fasi avanzate di sperimentazione, alcuni in fase 3 degli studi clinici. (Zazoom Blog)

Coronavirus,l’ Oms: ‘Vaccinazione di massa non prima del 2021’. L’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) non si aspetta programmi di vaccinazione di massa contro il coronavirus fino alla meta’ del prossimo anno. (Cronache della Campania)

Perchè ha deciso di offrirli volontaria per la somministrazione del vaccino? Io purtroppo nella mia professione ho visto ad esempio gli effetti del morbillo, e cosa avrebbe potuto evitare un vaccino. (La Tribuna di Treviso)