Le due dame di Leonardo Ma Isabella d'Este divide i critici

Il nuovo dipinto del maestro di Vinci sarebbe stato ritrovato dopo cinque secoli in una collezione svizzera. Sgarbi: "E' una crosta di nessun valore senza volume né chiaroscuro di ENRICO GATTA. Condividi. Clicca due volte su qualsiasi parola di questo ... (Quotidiano.net)

Su altri media

(TMNews) - Se è vero, farà grande scalpore: secondo il settimanale del Corriere della Sera "Sette", uno sconosciuto dipinto di Leonardo Da Vinci sarebbe riemerso da una collezione privata in un caveau svizzero. (TMNews)

Con queste parole Ludovico Ariosto ci fa conoscere nell'Orlando Furioso Isabella d'Este, una delle donne più importanti del Rinascimento. Anche Leonardo da Vinci la omaggiò con la sua matita, in un bozzetto del 1499 custodito al Louvre. (Diregiovani)

Dopo ben 500 anni finalmente pare che la lunga attesa sia giunta a conclusione. Uno dei dipinti più ricercati di Leonardo da Vinci è stato ritrovato. (BlogLive.it)

Dall'esclusiva di Sette, magazine del Corriere della ... Un'incredibile scoperta che assume le tinte del giallo. (Il Corriere di Como)

La storia di quest´opera è ... Si tratta di un ritratto di Isabella d'Este che è rimasto ´sepolto´ per anni nelle viscere di una banca elvetica per risbucare a cinque secoli dalla realizzazione. (SpyTwins.com)

leonardo vinci 1 Anche Pavia è stata una tappa nella vita del grande Leonardo, che nel 1490 vi si recò per una consulenza sulla costruzione del Duomo e nel 1500 mostrò al pavese Lorenzo Gusnasco, un costruttore di strumenti musicali, un ritratto a ... (PaviaFree.it)