Bari: sciopero generale di Poste Italiane. Duemila lavoratori in Piazza

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno ECONOMIA

Dalle 9 di questa mattina, circa duemila lavoratori si sono incontrati in Piazza Prefettura a Bari, per manifestare contro la privatizzazione di Poste Italiane, che porterà, entro il 2019, a 20 mila esuberi. Una prospettiva che preoccupa non solo i ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Una prospettiva che preoccupa non solo i lavoratori stessi, ma anche le segreterie nazionali dei sindacati che hanno organizzato lo sciopero generale, tra le cui firme manca la Uil, che ha deciso di dissociarsi nel mese di luglio, forse per motivi ... (Punto Sport)

Scrivono i sindacati: Le Segreterie Nazionali SLP-CISL, SLC-CGIL, FAILP-CISAL, CONFASAL.COM e UGL-COM hanno proclamato lo sciopero generale in Poste Italiane Spa per l'intera giornata del 4 novembre 2016 con manifestazioni in ogni regione. (ilVaglio)

[VIDEO] – Cinque pullman e tante macchine organizzate dal SLP Cisl di Messina hanno partecipato questa mattina a Palermo allo sciopero generale dei lavoratori postali organizzato per protestare contro la privatizzazione di Poste Italiane. (CanaleSicilia)

Venerdì di disagi, domani 4 novembre, per agitazioni sidnacali che interessano anche il nostro territorio. Incrociano le braccia sia i dipendenti delle Poste, che quelli della raccolta rifiuti. (Legnanonews)

REGGIO EMILIA – Si terrà venerdì lo sciopero generale nazionale di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Poste Italiane in protesta contro l'aumento della privatizzazione di Poste e la riorganizzazione del recapito e degli uffici postali. (reggiosera.it)

Una privatizzazione che ha il solo fine di fare cassa e ... (CiociariaReport24)