Terremoto di magnitudo 6.3 vicino all'arcipelago di Vanuatu

Terremoto di magnitudo 6.3 vicino all'arcipelago di Vanuatu
Il Messaggero Veneto ESTERI

Un terremoto di magnitudo 6.3 è stato registrato vicino all'arcipelago di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico meridionale. Lo riporta l'Istituto geofisico statunitense (Usgs). L'epicentro del sisma è stato localizzato a 83 km a nord-ovest di Port-Vila, la capitale di Vanuatu. L'ipocentro ad una profondità di 29,2 km. Il Sistema di allarme tsunami statunitense, che monitora le attività sismiche a livello mondiale, non segnala alcuna allerta nell'area di Vanuatu colpita dal terremoto. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un terremoto di magnitudo 6.3 è stato registrato vicino all'arcipelago di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico meridionale. Lo riporta l'Istituto geofisico statunitense (Usgs). L'epicentro del sisma è stato localizzato a 83 km a nord-ovest di Port-Vila, la capitale di Vanuatu. (Alto Adige)

MeteoWeb Forte terremoto nel Pacifico: l’INGV segnala un sisma magnitudo Mwp 6.3 avvenuto al largo delle isole Vanuatu alle 00:23 ora italiana ad una profondità di 9 km. Non si segnalano al momento danni a persone o cose. (MeteoWeb)

Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo 6.3 a Port-Vila, tutti i dettagli

Redazione 3BMeteo ore 3:30 (3bmeteo)