Hong Kong, Cina approva legge su sicurezza nazionale. Wong: “Città sarà stato di polizia”

Hong Kong, Cina approva legge su sicurezza nazionale. Wong: “Città sarà stato di polizia”
Sky Tg24 Sky Tg24 (Esteri)

Tuttavia, le ipotesi di sanzioni, soprattutto Usa, "non ci spaventano", ha detto Lam, aggiungendo che Hong Kong prenderà le "necessarie contromisure nell'ipotesi di sanzioni da parte degli Stati Uniti".

Ne parlano anche altre fonti

La polizia ha sollevato una nuova bandiera avvertendo la folla di violare la legge a Causeway Bay, dove gli attivisti si sono dati appuntamento sfidando il divieto imposto al Fronte dei diritti umani e civili di Hong Kong di riunirsi oggi in occasione del 23mo anniversario del ritorno di Hong Kong alla madrepatria (Corriere della Sera)

La Cina approva la legge sulla sicurezza nazionale tarata per Hong Kong: lo riportano i media dell'ex colonia britannica, riferendo i lavori del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo, ramo legislativo del parlamento di Pechino (Il Messaggero)

[End of Hong Kong, Beginning of Reign of Terror] 1. L’attivista pro-democrazia Joshua Wong su Twitter ha spiegato che la nuova legge imposta dalla Cina “segna la fine della Hong Kong che il mondo conosceva. (Il Riformista)

Roma, 30 giu – Mesi di repressione delle proteste e adesso una legge sulla sicurezza nazionale, varata appositamente per Hong Kong, che suona come una mazzata per l’autonomia dell’ex colonia britannica. (Il Primato Nazionale)

La Cina ha approvato la contestata legge sulle sicurezza nazionale di Hong Kong. «Hong Kong prenderà le necessarie contromisure nell’ipotesi di sanzioni da parte degli Stati Uniti», ha detto la governatrice di Hong Kong Carrie Lam. (Open)

Hanno così preso parte ad alcune videochat, rispondendo in diretta alle domande poste dalla popolazione. Avranno così modo, dopo la fine del lockdown, di incontrarsi con le autorità e con la popolazione del cantone più colpito dalle conseguenze della pandemia. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti