Papa Francesco al Gemelli, gli auguri di pronta guarigione di Mattarella e la preoccupazione di Biden

Open SALUTE

È trascorsa «tranquillamente» la prima notte al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco, ricoverato ieri per «una lieve infezione respiratoria, una bronchite». Secondo quanto reso noto da Matteo Bruni, direttore della sala stampa del Vaticano, il quadro clinico del Pontefice «è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate». Le condizioni di Papa Francesco sono definite «buone» dai medici che lo stanno curando, che si dicono «fiduciosi» sulla sua ripresa. (Open)

La notizia riportata su altre testate

«Anche la notte scorsa è trascorsa serenamente», trapela dagli ambienti della Santa Sede, mentre fonti informate parlano di una «situazione davvero tranquilla e tranquillizzante». (ilmessaggero.it)

Notte tranquilla nell'appartamento al decimo piano del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dove da mercoledì pomeriggio papa Francesco è ricoverato a causa di una "bronchite su base infettiva", per la quale viene sottoposto a "una terapia antibiotica su base infusionale", come ha fatto sapere ieri lo staff medico che lo segue. (L'HuffPost)