Le risposte sbagliate su Acerbi e Juan Jesus: l'eterno imbarazzo del calcio nel parlare di razzismo

Fanpage.it SPORT

L'offesa razzista di Acerbi a Juan Jesus è stata molto grave. Ma nel post-partita si è capito ancora una volta, ascoltando i tesserati di Inter e Napoli, che il mondo del calcio non sembra aver voglia di affrontare una volta e per tutte il tema del razzismo (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il caso del presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli continua a tenere banco. Arrivato al raduno della Nazionale a Roma, il difensore nerazzurro ha avuto modo di spiegare la sua versione dei fatti al ct Luciano Spalletti e ai compagni azzurri. (Napolipiu.com)

L’ex calciatore (anche) di Napoli e Juventus, Michele Padovano, è intervenuto a 1 Station Radio nel corso del programma ‘1 Football Club’. Di seguito alcune sue dichiarazioni. Nel bel mezzo della stagione, è giusto mandare gli Azzurri dall’altra parte del mondo per giocare le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador? (Terzo Tempo Napoli)

L’incidente Acerbi-Juan Jesus scuote il calcio: la FIFA richiede sanzioni, Christillin esige azioni concrete. (Napolipiu.com)

A cura di Fabrizio Rinelli Francesco Acerbi escluso dall'Italia di Luciano Spalletti. Dopo quanto accaduto in Inter-Napoli col presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus, si è deciso di allontanare il difensore dei nerazzurri. (Fanpage.it)

Oggi l’Inter incontra Francesco Acerbi, probabilmente già in mattinata. Il club nerazzurro, come racconta il Corriere dello Sport, crede al suo giocatore, ma le parole di ieri in stazione poteva evitarle. (Inter-News)

Il fatto che tutto si risolva in campo è bellissimo se riguarda cose di campo che però restino nell’ambito delle ragazzate e delle offese classiche. La frase razzista rivolta da Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli impone delle riflessioni. (la Repubblica)