Siberia, aereo scompare dai radar con 17 persone a bordo: ritrovato dopo alcune ore

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Era scomparso dai radar la mattina del 16 luglio, nella regione di Tomsk in Siberia.

Come riporta il Moscow Times, a inizio mese un An-26 è precipitato nell’estremo est della penisola russa del Kamchatka, uccidendo tutte le 28 persone a bordo

Il veivolo, della Siberian Light Aviation secondo Interfax, era partito da Kedrovy in direzione di Tomsk, quando il segnale sui radar è saltato.

Un areo passeggeri Antonov An-28 con a bordo 17 persone (non 13 come inizialmente comunicato dall’agenzia Tass) è stato ritrovato dai soccorritori dopo alcune ore di ricerca. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Lo riferisce l’agenzia TASS citando fonti dei servizi d’emergenza: sembra che a bordo del velivolo, un Antonov An-28 appartenente alla Siberian Light Aviation, ci fossero 17 persone, compresi quattro bambini e tre membri dell’equipaggio. (L'Occhio)

"Non ci sono vittime nell'atterraggio d'emergenza dell'An-28", ha detto il servizio sanitario regionale a Interfax. "Secondo i dati preliminari, tutti i passeggeri e l'equipaggio dell'aereo sono vivi, nessuno è morto", ha detto la fonte dell'agenzia. (Notizie - MSN Italia)

All’inizio del mese, un An-26 è precipitato nella regione orientale russa della Kamchatka, uccidendo tutte le 28 persone a bordo L’aereo stava volando da Kedrovy a Tomsk con 17 persone a bordo (4 bimbi a bordo) quando è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza. (Gazzetta del Sud)

Il Centro di ricerca e salvataggio siberiano aveva annunciato oggi la scomparsa dai radar dell’aereo Antonov An-28 con 19 persone a bordo. I piloti, Faruch Hashanov e Anatoly Prytkov, infatti, sono riusciti a far atterrare l’An-28 in una foresta e i passeggeri sarebbero sopravvissuti all’atterraggio d’emergenza (Radio RTM Modica)

«Secondo i dati preliminari, tutti i passeggeri e l’equipaggio dell’aereo sono vivi, nessuno è morto», ha detto la fonte dell’agenzia. I soccorritori si preparano ad atterrare vicino all’aereo (Corriere del Ticino)

n aereo Antonov An-28 è scomparso oggi da radar mentre volava nella regione di Tomsk, in Sibera. Il velivolo, appartenente alla Siberian Light Aviation, stava percorrendo la rotta tra Kedrovy e Tomsk. (Ticinonline)