Niente intesa con Alitalia: Air Italy lascia Olbia, 500 posti a rischio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'accordo non è stato raggiunto. E Air Italy non condividerà le rotte da Olbia verso Roma e Milano con Alitalia. Ad annunciarlo, evidenziando il rischio per i 500 lavoratori (su 550) presenti nello scalo della Sardegna nord orientale è la stessa (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alitalia replica così, in una nota, alle accuse lanciate dal vettore… (Agenzia ANSA)

La riunione, svoltasi questa mattina e convocata dal presidente della Regione Christian Solinas per trovare un accordo tra Alitalia e Air Italy , è terminata nel pomeriggio e alla fine il governatore ha voluto informare sugli esiti del vertice. (L'Unione Sarda.it)

La soluzione al quesito su chi dovrà volare nelle tratte per Roma e Milano non è arrivata e la compagnia qatarina annuncia il ritiro dallo scalo sardo, aprendo la strada a un altro (Il Sole 24 ORE)

La decisione di Air Italy ha gettato il panico tra i sindacati e i lavoratori di Olbia. (Gallura Oggi)

Dopo settimane di silenzio, ecco che Air Italy torna a farsi sentire proprio nel momento più caldo per la continuità territoriale da e per la Sardegna. (Olbia.it)

Non solo: la compagnia annuncia che chiederà alla commissione Ue di indagare su quello che è successo negli scorsi mesi . (L'Unione Sarda.it)