Coppa Santa Giulia, è di nuovo Borgo. L'Ovosodo trionfa nella sfida femminile

QuiLivorno.it INTERNO

Per la gara femminile le “bimbe” dell’Ovosodo conquistano il primo posto battendo la Sezione nautica Labrone

Coppa Santa Giulia, è di nuovo Borgo.

L’Ovosodo trionfa nella sfida femminile. Dopo il successo ottenuto al Trofeo Liberazione la storia si ripete e con il tempo di 34,86,5 supera, per la seconda volta, la Sezione nautica Ardenza. di Giulia Bellaveglia. Mediagallery. Nella cornice dello specchio d’acqua di fronte alla Fortezza Nuova il Borgo Cappuccini domina la scena della Coppa Santa Giulia. (QuiLivorno.it)

La notizia riportata su altri giornali

Venerdì 20 maggio, a partire dalle 16, si terrà la visita guidata organizzata da Agave Racconta "Da Spagnoli a Staccioli: alla scoperta dell'arte pubblica in città". Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 20 a domenica 22 maggio. (LivornoToday)

Una parte religiosa legata alla celebrazione della patrona della città, Santa Giulia e una parte sportiva legata al secondo appuntamento delle gare remiere, antipasto del trittico, con la formula della sfida testa-testa che tanto è piaciuta per il Trofeo Liberazione. (QuiLivorno.it)

Tre i tour gratuiti, fino ad esaurimento posti, alle 21,40, alle 22 e alle 22,30 con imbarco dallo scalandrone sul viale Avvalorati Tra le 19.30 e le 20.30 ci sarà un breve intervallo, dopodiché gli eventi riprenderanno con le semifinali dei 4 remi e 10 remi. (Comune di Livorno)

Livorno, gabbiano cova le uova, rischiano di saltare i fuochi per la festa della patrona di Luca Serranò. Un nido di gabbiano reale nella buca di un pratone della Fortezza Nuova ha messo in stand by lo spettacolo di Santa Giulia. (La Repubblica Firenze.it)

E’ inoltre stato installato un sistema di luci che si riverbera all’esterno dalle griglie della piazza. Un mix di luci bianche e colorate che colpirà sicuramente chi si troverà a percorrere in battello le acque sottostanti la piazza, ma sarà visibile anche dalle griglie della piazza. (QuiLivorno.it)

Fino ad oggi la piazza non aveva avuto alcuna illuminazione sotto il Voltone, né le griglie di ghisa, che rappresentano la continuità tra la superficie urbana e quella acquatica, erano illuminate in nessun modo Un gioco di luci e colori affascinante, che è stato presentato sulle note della musica di Mascagni. (LivornoToday)