Anche la Ferrari dispone del sistema Ackermann nella sua monoposto

ClubAlfa.it SPORT

Come riportato da Motorsport.com, anche la Ferrari ha un sistema simile nella SF1000.

Il sistema Ackermann sembra essere stato progettato da Mercedes F1, ma in realtà il team Brackley non è l’unico ad usarlo.

La Ferrari SF1000 nasconde soluzioni innovative che rendono il front-end un po’ meno tradizionale di quanto sembrasse dall’esterno.

E aver scoperto il sistema Ackermann ci consente di pensare che il team Maranello sia più disposto di quanto sembrasse introdurre, a tempo debito, il proprio DAS in questa stagione. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Mercedes W11: ecco il rocker del sistema Ackermann variabile Photo by: Giorgio Piola. La W11 è un vero laboratorio di soluzioni tecniche molto innovative e grazie ai disegni di Giorgio Piola siamo in grado di approfondire alcuni aspetti che ci permettono di aumentarne la comprensione. (Motorsport.com Italia)

La Ferrari riprenderà l’attività il prossimo 14 aprile, subito dopo Pasqua ci si metterà al lavoro per migliorare la monoposto che dovrà necessariamente fare uno step in avanti se si vorrà lottare alla pari con la Mercedes per il titolo iridato. (OA Sport)

Il concetto è stato sperimentato nel 2019 a partire dal GP di Francia, mentre la piena funzionalità del sistema Ackermann è stata raggiunta sulla SF1000, visto che la parte anteriore della Rossa 2020 è stata disegnata in funzione anche di questa interessante soluzione. (Motorsport.com Italia)