INSEGUITO E AGONIZZANTE, IL CERVO BATTISTA SALVATO DA FISIOTERAPIA INNOVATIVA. CASO UNICO IN ITALIA

Lecconews INTERNO

Grazie a un’imbracatura in grado di sorreggere il suo peso Battista poteva stare in equilibrio, libero di muovere le zampe posteriori ma sostenuto su quelle anteriori.

Ora dovrà seguire un percorso di riabilitazione neurologica ma, fra qualche tempo, siamo certi che potrà tornare a correre libero nel suo bosco

Inseguito dai cani dei cacciatori e circondato dagli spari ha ceduto per lo stress, cui questi animali sono sensibilissimi, ed è rimasto completamente paralizzato. (Lecconews)

La notizia riportata su altre testate

Grazie a un'imbracatura in grado di sorreggere il suo peso Battista poteva stare in equilibrio, libero di muovere le zampe posteriori ma sostenuto su quelle anteriori. Il video del cervo Battista è visibile al link https://www. (Prima Lecco)

“La sua situazione – spiega la deputata Michela Vittoria Brambilla, presidente Leidaa – sembrava irreversibile ma al nostro centro non ci siamo dati per vinti: il grande impegno dei volontari, unito alla competenza dei veterinari e a un innovativo sistema di fisioterapia, è riuscito a salvargli la vita prima, obiettivo già difficilmente raggiungibile, e a farlo camminare poi, qualcosa di davvero insperabile nelle sue condizioni” Inseguito dai cani dei cacciatori e circondato dagli spari ha ceduto per lo stress, cui questi animali sono sensibilissimi, ed è rimasto completamente paralizzato. (Valsassinanews)

«Quando il cervo Battista è arrivato al Cras (Centro di Recupero per Animali Selvatici ) “Stella del Nord” di Calolziocorte (Lc) della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente era in condizioni a dir poco disperate. (Corriere TV)

Ora dovrà seguire un percorso di riabilitazione neurologica ma, fra qualche tempo, siamo certi che potrà tornare a correre libero nel suo bosco» Quando Battista è arrivato stava sempre sdraiato e, nonostante le cure, non riusciva a riprendersi. (Corriere della Sera)