Bonus 150 euro per lavoratori e pensionati: chi ne ha diritto e quando arriva

Gazzetta del Sud INTERNO

Bonus 150 euro per lavoratori e pensionati: ecco a chi spetta e quando arriva. Il nuovo bonus una tantum da 150 euro introdotto dal governo arriverà da novembre a quasi 22 milioni di italiani, dai dipendenti ai pensionati, dai co.co.co a colf e badanti. E’ quanto prevede il dl aiuti ter - in attesa di essere pubblicato in Gazzetta - che stanzia circa 3,2 miliardi per il sussidio . Il bonus, diversamente da quello da 200 euro, abbassa il tetto del reddito da 35mila a 20mila. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

144), prevede la corresponsione di un’indennità una tantum dell’importo di 150 euro , in favore dei pensionati e di alcune categorie individuate dall’atto. 127 , fornisce le istruzioni applicative e contabili del provvedimento citato. (Gazzetta del Sud)

I bonus 200 euro e 150 euro, i contributi una tantum introdotti dal governo rispettivamente con il decreto Aiuti e il decreto Aiuti ter, hanno impegnato l’Inps all'emanazione di una serie di atti utili, si legge in una nota dell’istituto, a delineare “i confini della platea di beneficiari”, considerando “la rilevanza dei sostegni e la necessità di provvedere tempestivamente all’erogazione delle prestazioni”. (Wired Italia)

Con la circolare numero 127 del 16 novembre 2022, l’INPS ha fornito una panoramica sui requisiti da rispettare per ricevere l’indennità contro il caro prezzi prevista dal Decreto Aiuti ter e ha indicato le istruzioni su come richiederlo. (Informazione Fiscale)

Il bonus 150 euro è il contributo una tantum che l'ex governo del presidente Mario Draghi ha messo in campo con il decreto Aiuti ter per contrastare l’inflazione e il caro prezzi. Pur non essendo stato confermato dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, l’indennizzo arriverà nelle tasche di alcuni dei suoi beneficiari nel mese di dicembre. (Wired Italia)