La 4x100: facile in finale dopo gli Stati Uniti: si va a Parigi! Male 4x100 donne e 4x400 mista

Queen Atletica SPORT

BAHAMAS – ecco l’aggiornamento notturno dalle World Relays, la porta d’accesso diretto alle Olimpiadi di Parigi per i 5 eventi delle staffette. Nel primo turno, ricordiamo, serviva arrivare nei primi due posti per guadagnare l’accesso alle Olimpiadi. La 4×100 azzurra maschile, in settima corsia nella serie con gli USA, fa il suo compitino senza particolari patemi concedendo soltanto agli USA la prima piazza. (Queen Atletica)

Se ne è parlato anche su altri media

Roberto Rigali, Marcell Jabos, Lorenzo Patta e Filippo Tortu hanno chiuso la gara con il tempo di 38″14 alle spalle solo degli Stati Uniti (37″49). Grazie al secondo posto ottenuto nella prima batteria delle World Relays di Nassau, la staffetta italiana 4x100 conquista l'accesso alle Olimpiadi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ufficializzate le formazioni delle staffette azzurre che nella notte italiana tra sabato 4 e domenica 5 maggio affronteranno le batterie delle World Relays, il trofeo mondiale di specialità che qualificherà ai Giochi Olimpici di Parigi ben 14 delle 16 semifinaliste a cinque cerchi. (Il Mattino di Padova)

L’Italia ha qualificato la sua prima staffetta alle Olimpiadi di Parigi 2024. Soltanto le prime due classificate di ogni serie staccavano il biglietto diretto per i Giochi e il quartetto tricolore più atteso della giornata non ha deluso le aspettative, rispettando il pronostico della vigilia e meritandosi il tagliando per la rassegna a cinque cerchi. (OA Sport)

Sono state ufficializzate le formazioni delle staffette azzurre che nella notte italiana tra sabato e domenica affronteranno le batterie delle World Relays, il trofeo mondiale di specialità che qualificherà ai Giochi Olimpici di Parigi 14 delle 16 semifinaliste a cinque cerchi. (Il Faro online)