Clamoroso Nadal: cade a terra, si rialza e vince il punto così, tripudio a Roma!

Tuttosport SPORT

Lo spagnolo all’inizio del terzo set protagonista di uno scambio incredibile: sull’1-0 per Bergs l’ex numero 1 del mondo non si arrende dopo aver perso l’equilibrio, torna in piedi in un lampo, cambia impugnatura per un colpo di dritto che gli fa recuperare terreno e poi chiude con una palla corta straordinaria con il dritto. E il centrale di Roma gli regala la standing ovation per la sua prodezza (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Il ritorno a Roma di Rafael Nadal è stato storico. In un’atmosfera magica, il campione maiorchino ha calcato per quella che potrebbe essere la penultima volta in carriera, la terra del Centrale del Foro Italico, inondato dal calore e il supporto del pubblico presente. (Tennis World Italia)

Immenso Rafael Nadal. Si è aperto con una vera e propria battaglia il cammino del campione spagnolo agli Internazionali di Roma. Sul Campo Centrale del Foro Italico, di fronte agli spalti gremiti di tifosi, il 37enne si è imposto contro un ottimo Zizou Bergs, 24enne belga numero 108 del ranking, col punteggio di 4-6 6-3 6-4. (Tennis World Italia)

La vittoria al primo turno contro il belga Zizou Bergs ha permesso a Rafa Nadal di volare al secondo turno degli Internazionali d’Italia a Roma. Lo spagnolo, alla 70esima vittoria nel torneo romano, se la vedrà sabato contro il polacco Hubert Hurkacz. (Liberoquotidiano.it)

Ma se fino a oggi il maiorchino ha pesato i rischi, ora è tempo di abbassare il freno a mano: "Continuo a giocare con qualche dolore e questa cosa mi limita, ma devo provare a giocare al mio 100% attuale accettando i miei limiti". (La Gazzetta dello Sport)

L'incontro si è risolto al terzo set con il 6-4 finale di Nadal (4-6 6-3 gli altri due), che ora sfiderà Hubert Hurkacz nel secondo turno. Un torneo portafortuna come il Roland Garros, sebbene quest’anno lo spagnolo sia entrato nel tabellone grazie al ranking protetto ed è stato costretto a giocare il primo turno, che ha vissuto contro il belga Zizou Bergs, battezzato così dal papà grande fan di Zinedine Zidane. (Liberoquotidiano.it)

Tennis, l'allenamento di Nadal a Roma (Tuttosport)