Addio a Giulia, musa “immensa” delle Vibrazioni

Addio a Giulia, musa “immensa” delle Vibrazioni

Per tutti era “Immensamente Giulia” come recita il ritornello che rese famoso il gruppo milanese più di 20 anni fa. Una ragazza “dalla lucente armonia” che in una delle due versioni del video con cui venne lanciata la canzone si svegliava, usciva di casa e camminava lungo i Navigli. Meta finale: proprio un concerto delle Vibrazioni. Nella realtà era Giulia Tagliapietra, 46 anni ex fidanzata e grande amica del frontman della band, Francesco Sarcina (TGR Lombardia)

Su altri media

A renderlo noto, con un commosso post su Instragram, il leader della band, Francesco Sarcina, che pubblica un frame del video a cui Giulia Tagliapietra partecipò, ambientato a Milano. È morta «Giulia», la donna che diede il titolo a «Dedicato a te», la canzone che rese famoso il gruppo milanese Le Vibrazioni. (Gazzetta del Sud)

Da Montemesola, piccolo comune della provincia di Taranto in cui ha iniziato a muovere i primi passi con la musica, dritto in Algeria ad esibirsi come solista, negli ambiti di un prestigiosissimo evento culturale organizzato dall'Ambasciata d'Italia e dall’Istituto Italiano di cultura di Algeri. (Tarantini Time Quotidiano)

È morta a 46 anni Giulia Tagliapietra, ovvero “l’immensamente Giulia” della canzone “Dedicato a te” de Le Vibrazioni. A darne notizia è Francesco Sarcina che sui social scrive un commovente post accompagnato da un fermo immagine del video girato a Milano. (StatoQuotidiano.it)

Chi era «Immensamente Giulia», morta a 45 anni: il legame con Francesco Sarcina, il lavoro da gemmologa, la vita al Vigentino

Morta Giulia della canzone de Le Vibrazioni, i compagni di classe: “Un... Non si parla d’altro: purtroppo è morta Giulia Tagliapietra, 46 anni, malata da tempo, gemmologa. Si tratta della donna che ha ispirato la canzone del 2003 “Dedicato a te“, brano che rese famoso il gruppo milanese Le Vibrazioni. (Tecnica della Scuola)

Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Giulia, la donna che ha ispirato una delle canzoni più famose del gruppo, Dedicato a te (2003). Dedicato a te era il primo singolo dell’album d’esordio del gruppo e nel video ufficiale il personaggio di Giulia era stato interpretato dall’attrice Angelica Cacciapaglia. (Trash Italiano)

Sugli stessi banchi su cui sedeva la domenica e nei giorni infrasettimanali anche Giulia. A parlare ai compagni di catechismo di una dei due figli della donna, 45 anni, morta lunedì dopo una malattia durata alcuni anni, è il parroco don Roberto: «Era sorridente e sobria. (Corriere Milano)