Migranti, Slovenia: 7000 disperati in marcia nei campi. Accordo Ue in extremis al mini-vertice sui Balcani

Tiscali ESTERI

Circa 7mila migranti, per la maggior parte provenienti dal Medioriente, sono entrati in Slovenia per arrivare in Europa occidentale e sono in marcia nei campi nei pressi del valico di frontiera di Rigonce. Secondo l'agenzia di stampa Sta, nei centri di ... (Tiscali)

Su altri media

Migranti, l'Ue raggiunge l'accordo: "100.000 posti per l'accoglienza" (La Repubblica)

Migranti-vertice UE-Merkel L'Ue “inizierà a cadere a pezzi” se non passerà ad azioni immediate e concrete per risolvere la crisi dei migranti nelle prossime settimane”. (Avanti!)

26 ottobre 2015 14:32. (Darko Bandic, Ap/Ansa). (Internazionale)

Solo un approccio collettivo e transfrontaliero basato sulla ... (LaPresse) - "Le scorse settimane hanno mostrato che le sfide attualmente in corso lungo la rotta migratoria balcanica non saranno risolte con azioni nazionali. (LaPresse)

- Per far fronte all'emergenza migranti sulla rotta dei Balcani saranno accolte 100.000 persone nei centri di accoglienza di cui la meta' in Grecia. (AGI) - Bruxelles, 26 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, (askanews) - "Aumenteremo le capacità di accoglienza dei migranti per arrivare a 100.000 posti in Grecia e nei Balcani Occidentali". (askanews)