Covid in Lombardia, avanti con la mascherina. Ok al calcetto dal 10 luglio / PDF

IL GIORNO INTERNO

Per altre due settimane, da questo punto di vista, resterà tutto come prima: la mascherina deve essere indossata sia al chiuso sia all’aperto, tranne quando si fa attività motoria e sportiva.

Traduzione: il calcetto e le altre discipline sportive che contemplano il contatto tra i giocatori potranno ripartire dal 10 luglio solo se, a quella data, il trend dei contagi sarà ancora sotto controllo.

Vi si specifica, infatti, che fiere e congressi possono riprendere dal primo di luglio, da domani, e che "la ripresa degli sport di contatto è prevista dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dal decreto del Governo dell’11 giugno". (IL GIORNO)

Su altre fonti

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. E poi: “Per la rinascita dobbiamo avere il coraggio di andare oltre queste regole che ci stanno strozzando. (Virgilio Notizie)

Intanto sono stati diramati i dati di oggi secondo lo schema previsto dal ministero della Salute. (SportLegnano.it)

( CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA ). Il post. Questa sera Fontana parteciperà, insieme al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’esecuzione della Messa da Requiem di Donizetti presso il cimitero monumentale di Bergamo. (Sky Tg24 )

In allegato pubblichiamo il testo del provvedimento, che sarà in vigore a partire dal 1 luglio 2020. Testo dell’Ordinanza disponibile online. Regione Lombardia ha emanato l’Ordinanza 573 del 29 giugno 2020 contenente ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. (Prima Lecco)

Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se prolungherà l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto in Lombardia. (Sky Tg24 )

Così il governatore: “Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione”. "Io chiedevo gridando da due anni che se avessimo avuto più autonomia avremmo potuto assumere più medici - ha ricordato Fontana -. (Sky Tg24 )