Ferrovie dello Stato assume 40 mila figure professionali: che occasione imperdibile!

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Responsabilità, professionalità, impegno sono le caratteristiche dei candidati perfetti per Ferrovie dello Stato che ha in progetto ben 40 mila assunzioni.

Ferrovie dello Stato assume 40 mila nuovi dipendenti da inserire nell’organico con mansioni differenti.

Ferrovie dello Stato inaugura un nuovo Piano Industriale. L’intento di Ferrovie dello Stato è ampliare i quattro settori principali della società, logistica, infrastrutture, passeggeri e urbano. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Lavoro, anche Infratel Italia seleziona cento tecnici neolaureati o con esperienza da impiegare nelle attività legate al Pnrr. PAVIA. Sono 40mila le nuove assunzioni previste, da qui al 2031, nel nuovo Piano industriale di Ferrovie dello Stato, 100 invece i nuovi posti di lavoro che ha in cantiere Infratel Italia, società del ministero dello Sviluppo Economico. (La Provincia Pavese)

Si ha bisogno anche di Progettista Strutture avente la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, con specializzazione in Strutture. Costui o costei deve possedere una Laurea Magistrale nell’Area Ingegneria Industriale o in Ingegneria dell’Informazione. (Il Fatto Vesuviano)

La varietà dell’offerta sul piatto è quindi molto ampia e soprattutto sappiamo che sarà ripartita tra laureati e diplomati. Per tenersi sempre aggiornati si può far riferimento alla pagina dedicata alle carriere presente sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato (Money.it)

Con più di 82mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno, 1 miliardo di presenze annuali su treni e bus e 45 milioni di tonnellate di merci all’anno, Ferrovie dello Stato Italiane è leader nel trasporto passeggeri e merci su ferro. (Ferrovie dello Stato Italiane)

Una novità assoluta il cui significato di forte condivisione di valori e partecipazione attiva delle persone alle strategie del Gruppo assume una pregnanza particolare perché avviene in un'epoca contrassegnata da webinar e videoconferenze via internet. (ilmessaggero.it)

L’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, ha presentato il nuovo Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo, che prevede un investimento di oltre 190 miliardi, circa 40 mila assunzioni, una profonda ridefinizione della governance e una nuova struttura organizzativa. (Il Faro online)