Vaccini Covid, la denuncia di Oxfam/Emergency: per Moderna e Pfizer profitti super e imposte irrisorie

ilmessaggero.it ECONOMIA

Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:15. (Teleborsa) - Grazie ai monopoli sui vaccini anti-Covid19, Moderna, Pfizer e BioNTech stanno realizzando profitti astronomici, con i due colossi americani che inoltre stanno pagando imposte irrisorie.

I ricavi sono da capogiro, grazie alla vendita di oltre il 90% delle dosi prodotte al miglior offerente tra i paesi ricchi e rincari del prezzo per dose, fino a 24 volte il costo stimato di produzione. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La lettera aperta degli ex capi di Stato e vincitori del premio Nobel ai candidati tedeschi può essere consultata qui Nel frattempo ha versato su scala globale un’aliquota fiscale a una cifra (7%), contribuendo per appena 322 milioni di dollari. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio da lunedì 20 settembre sarà a New York per partecipare alla 76ma Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Lo comunica il suo staff (LaPresse)

Profitti astronomici, tasse irrisorie, nonostante i miliardari investimenti sulla ricerca fatti con i soldi dei contribuenti americani ed europei. A FRONTE di un investimento pubblico complessivo nel 2020 di oltre 8,3 miliardi di dollari, le tre aziende hanno registrato nel primo semestre dell’anno ricavi per 26 miliardi di dollari (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr