Violentata in una casa vacanze: risarcita da AirBnb con 7 milioni. «Lo stupratore aveva le chiavi»

leggo.it ECONOMIA

Alla donna la società ha risarcito 7 milioni di dollari in cambio della firma su un accordo in cui si impegnava a non parlare del patteggiamento o a non fare causa a Airbnb né al padrone di casa.

Duplicati delle chiavi rappresentano infatti un problema serio per la società, che non ha una politica su come deve avvenire lo scambio di chiavi fra gli ospiti

La reazione di AirBnb. Airbnb è stata avvertita dell'accaduto il giorno seguente ed è stato subito il panico. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'aggressore, Junior Lee, un 24enne che era in possesso delle copie delle chiavi dell'appartamento, nel frattempo era entrato nella casa ed aveva attaccato la ragazza al suo rientro poco dopo la mezzanotte. (L'Unione Sarda.it)

Come riporta Bloomberg, la vittima 29enne è stata stuprata, mentre era sotto minaccia di un coltello, durante la prima notte del suo soggiorno a Manhattan. Secondo l'accordo di risarcimento, che è stato raggiunto nel 2017, la donna non avrà più diritto di fare causa a Airbnb, né al proprietario dell'appartamento in questione (Yahoo Notizie)

La donna aveva affittato un appartamento al primo piano di una palazzina sulla West 37th Street, a pochi isolati da Times Square, per festeggiare il Capodanno, insieme a diversi amici. La donna è stata stuprata sotto la minaccia di un coltello, durante la prima notte del suo soggiorno, il giorno di Capodanno del 2016. (Sky Tg24 )

NEWS Roma, stupro e rapina all'istituto Santa Chiara: è. Secondo l'accordo di risarcimento, che è stato raggiunto nel 2017, la donna non può fare causa a Airbnb, nè al proprietario dell'appartamento in questione (ilmessaggero.it)