Meteo: scatta l’allerta gialla per i temporali, temperature in diminuzione di 4-5 gradi

La Provincia di Biella INTERNO

La struttura anticiclonica determinerà temperature elevate con condizioni di disagio fisico fino a domani.

Il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta gialla per possibili fenomeni temporaleschi intensi a partire dal pomeriggio di oggi sul Piemonte che proseguirà anche per il fine settimana

Per domenica è previsto un calo delle temperature di 4-5° con decisa attenuazione delle condizioni di disagio fisico dovute al caldo. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre testate

Informazioni sulle norme di autoprotezione sono disponibili sul sito web: https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/sei-preparato Domenica è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con temperature massime in calo. (Ufficio Stampa)

Scatta l'allerta gialla per maltempo in Trentino: vento forte e intensi temporali (anche con grandine) in arrivo. La protezione civile del Trentino ha diramato un avviso di allerta gialla per temporali, vento forte e rischio idrogeologico a partire dalle 16 di oggi (venerdì 5 agosto) e fino alle 8 di domenica 7 agosto su tutto il territorio provinciale. (il Dolomiti)

Sono attese piogge abbondanti e in poco tempo, fulmini, forti raffiche di vento e occasionali grandinate, con il rischio di erosioni e smottamenti, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate, con l'eventualità di disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (MeteoWeb)

Ecco le 4 regioni coinvolte dall'allerta della Protezione Civile e i possibili scenari. Nuova allerta meteo - per maltempo - emanata per la giornata di domani, sabato 6 agosto 2022. (METEO.IT)

- isolate, ad evoluzione diurna ed a carattere di rovescio o breve temporale, su zone interne e montuose di Campania, Basilicata occidentale, Calabria e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. (MeteoWeb)

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo fa questo pomeriggio per monitorare e coordinare gli eventuali interventi (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)