Meteo: scatta l’allerta gialla per i temporali, temperature in diminuzione di 4-5 gradi

La Provincia di Biella INTERNO

La struttura anticiclonica determinerà temperature elevate con condizioni di disagio fisico fino a domani.

Il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta gialla per possibili fenomeni temporaleschi intensi a partire dal pomeriggio di oggi sul Piemonte che proseguirà anche per il fine settimana

Per domenica è previsto un calo delle temperature di 4-5° con decisa attenuazione delle condizioni di disagio fisico dovute al caldo. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre testate

Sono attese piogge abbondanti e in poco tempo, fulmini, forti raffiche di vento e occasionali grandinate, con il rischio di erosioni e smottamenti, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate, con l'eventualità di disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (MeteoWeb)

Informazioni sulle norme di autoprotezione sono disponibili sul sito web: https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/sei-preparato Domenica è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con temperature massime in calo. (Ufficio Stampa)

Nuova allerta meteo - per maltempo - emanata per la giornata di domani, sabato 6 agosto 2022. Secondo le ultime previsioni sono in arrivo piogge e temporali al Nord. (METEO.IT)

MALTEMPO. ALLERTA GIALLA PER RISCHIO TEMPORALI OGGI E DOMANI

Anche oggi, sabato 6 agosto 2022, andiamo a scoprire le previsioni meteo per le prossime 24 ore. Secondo le previsioni meteo di oggi, 6 agosto, questa nuova ondata di caldo torrido dovrebbe quindi avere le ore contate, per lo meno al nord. (Il Sussidiario.net)

Ondata di maltempo in arrivo sul Trentino: scatta l'allerta gialla per forte vento, temporali intensi e rischio idrogeologico. Scatta l'allerta gialla per maltempo in Trentino: vento forte e intensi temporali (anche con grandine) in arrivo. (il Dolomiti)

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo fa questo pomeriggio per monitorare e coordinare gli eventuali interventi (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr