Lavrov: la decisione della NATO di aumentare la spesa militare rivela il suo desiderio di dominare il Medio Oriente

L'AntiDiplomatico ESTERI

"Abbiamo una risposta a tutte le minacce che l'Alleanza sta moltiplicando nel mondo, sottolineando direttamente che la Russia e la Cina ne sono il bersaglio.

La NATO ha approvato al suo ultimo vertice a Londra di aumentare il bilancio dell'alleanza, che è "dieci volte maggiore del bilancio militare russo", ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

"I fatti rivelano una situazione semplice e comprensibile per tutti: la NATO vuole dominare nell'Euro-Atlantico, e se consideriamo il comportamento della NATO in altre regioni del mondo, in particolare in Medio Oriente, vuole farlo anche in Medio Oriente" ha detto Lavrov ai giornalisti alla fine del 26° Consiglio dei Ministri degli Esteri dei paesi dell'OSCE, nella capitale slovacca. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altre fonti

E tutto ciò sullo sfondo del fatto che, al vertice appena conclusosi a Londra, sono state prese decisioni su un ulteriore incremento delle spese militari dei paesi della NATO ", ha detto Lavrov. Che la sicurezza è una nostra proprietà comune, e il sistema di sicurezza collettivo dovrebbe basarsi sul principio della parità dei diritti e del rispetto reciproco della sovranità", ha affermato Lavrov. (Sputnik Italia)

Non esiste un'opzione militare risolutiva, solo un processo politico inclusivo potrà condurre ad una stabilizzazione piena e duratura del Paese. Med Dialogues 2019 Conte: "Su Mediterraneo si gioca futuro. (Rai News)