Il nuovo Rover cinese Zhurong si fa un selfie su Marte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il rover Zhurong, il cui nome si traduce in “dio del fuoco”, ha utilizzato una telecamera wireless rimovibile per catturare un’immagine di se stesso e della sua piattaforma di atterraggio sulla superficie di Marte.

L’immagine mostra Zhurong con la sua testa d’albero orgogliosamente estesa, insieme alla piattaforma a propulsione che ha portato il rover in superficie

Per creare il selfie, il rover ha posizionato una telecamera wireless sulla superficie polverosa, è indietreggiato di circa 10 metri e si è messo in posa, come riporta Nature. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

pic.twitter.com/M3HbkGS6P0 – Andrea Jones (@AJ_FI) 11 giugno 2021. Unisciti a Zhurong perseveranza NASA su Marte il mese scorso (sebbene la distanza del rover sia di oltre mille miglia), rendendo la Cina il secondo paese ad atterrare e gestire un rover sul pianeta. (Conca Ternana Oggi)

Sul lander spicca la bandiera nazionale cinese a rappresentare in modo chiaro le ambizioni del programma spaziale di Pechino. in foto: La panoramica scattata dal rover Zhurong prima di scendere dalla piattaforma di atterraggio / CNSA. (Scienze Fanpage)

Ora puoi anche vedere che stanno facendo sempre più aggiunte alle invenzioni esistenti e stanno gradualmente entrando nel mercato con cose completamente nuove. Molto prima (100 e 1.000 anni fa), la Cina aveva una tradizione di realizzare prodotti di qualità con molta cura e pazienza. (TGcomnews24)

Un selfie mai visto. La Cina è su Marte con il suo rover Zhurong. Home » La Cina rilascia le nuove foto a colori del rover su Marte e sono spettacolari. La Cina ha finalmente rilasciato le nuove foto provenienti da Zhurong, il suo rover atterrato con successo su Marte poche settimane fa. (AerospaceCuE)

Le immagini sono state mostrate durante una cerimonia svoltasi a Pechino a simboleggiare il completo successo della prima missione cinese di esplorazione di Marte. Un’altra immagine mostra la bandiera nazionale cinese spiegata dalla brillante piattaforma di atterraggio sul pianeta rosso (Blitz quotidiano)

Il rover cinese Zhurong ha inviato un selfie alla base che è stato scattato vicino alla piattaforma su cui si trovava è atterrato sulla superficie del Pianeta Rosso il 15 maggio dopo aver lasciato la sonda Tianwen-1 . (HamelinProg)