Fondo perduto perequativo: al via da oggi 29.11 le istanze on line

Fiscoetasse ECONOMIA

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti.

Nel periodo citato è possibile, in caso di errore, presentare una nuova istanza, in sostituzione dell’istanza precedentemente trasmessa.

Ti segnaliamo il pacchetto completo Contributo perequativo: Excel + Circolari esplicative composto da:

Il contributo spetta a condizione che vi sia un peggioramento del risultato economico d’esercizio relativo al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2020, rispetto a quello relativo al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019, in misura pari o superiore al 30%. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altri media

Fondo perduto perequativo, calcolo influenzato non solo dall’ammontare di ricavi e compensi ma anche dagli aiuti già fruiti. Le istruzioni e gli esempi per il calcolo del contributo a fondo perduto perequativo sono contenute nella guida pubblicata dall’Agenzia delle Entrate il 29 novembre 2021. (Money.it)

Il Comune di Oristano, ente capofila del PLUS, ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse alla procedura negoziata, attraverso Sardegna-Cat, per l’affidamento del Servizio del Centro per la famiglia, per l’affido e le adozioni del Plus Ambito di Oristano. (Sardegna Reporter)

Il contributo è destinato a tutte le attività operative in diversi settori dallo svago al benessere, dallo sport all'intrattenimento. Prima di effettuare l’accredito, l’Agenzia delle Entrate effettuerà una serie di controlli sui dati presenti nell’istanza e quelli in Anagrafe Tributaria, al fine di individuare eventuali anomalie e incoerenze che potrebbero determinare lo scarto della richiesta (Rai News)

L’importo del contributo non può in ogni caso superare i 150.000 euro. Per quanto riguarda il contributo alle attività che più a lungo sono rimaste chiuse per evitare i contagi, le domande potranno essere presentate in via telematica dal 2 dicembre fino al 21 dicembre 2021 (Il Fatto Quotidiano)

Fonte:. Decreto 10 settembre 2021 del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Provvedimento Agenzia Entrate dell'08 novembre 2021 n. Con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, invece, sono state definite le regole per beneficiare del contributo a fondo perduto in oggetto. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr