Playoff NBA, Kyrie Irving infallibile se c'è da chiudere una serie: 13 su 13 in carriera

Sky Sport SPORT

Nel gergo NBA sono conosciuti come "closeout games", quelle partite in cui una squadra ha l'opportunità di chiudere una serie. Se quella squadra arruola a roster Kyrie Irving, ha praticamente la certezza matematica di vincere la partita. Questo dice la storia personale della star di Dallas, che nella notte (contro i Clippers) ha vinto la 13^ gara su 13 disputate in cui la sua squadra era nelle condizioni di poter chiudere una serie (e avanzare al turno succcessivo). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bisognerà attendere gara-7, invece, per decidere chi andrà ai quarti a Est tra gli Orlando Magic e i Cleveland Cavaliers, dato che la squadra di Paolo Banchero ha vinto 103-96 la sesta partita rimettendo tutto in discussione. (Il Mattino di Padova)

L‘era di Paul George e Kawhi Leonard è stata fin qui un disastro. I Clippers affrontano il peso di un’altra eliminazione ai Playoff dopo la Gara 6 persa nettamente in casa dei Dallas Mavericks. Ancora senza Kawhi Leonard (Lue non l’ha rischiato riconoscendo che la stagione fosse già finita?), non bastano Paul George e James Harden in doppia doppia rispettivamente con 18 punti e 11 rimbalzi, con 5 assist, e 16 punti con 13 assist. (Dunkest)

Gara 7, la partitissima da dentro/fuori si giocherà domenica in casa Cavaliers dalle 19 ora italiana. Orlando pareggiano sul 3-3 la serie con i Cleveland trascinati da Banchero, nonostante i 50 punti di Mitchell per gli ospiti. (La Gazzetta dello Sport)

Dallas domina il secondo tempo e chiude 4-2 la serie con i Los Angeles Clippers guadagnando l’incrocio di 2° turno playoff con Oklahoma City. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

A trascinare la squadra texana sono ovviamente i due dell’Ave Maria nel backcourt. (NbaReligion)

A Orlando vincono solo i Magic, che allungano la serie a Gara 7. Anche Gara 6, come le due precedenti partite della serie giocate al Kia Center è della squadra di coach Jamahl Mosley: finisce 103-96 grazie ai 27 punti di Paolo Banchero , che a 3′ dalla fine segna un parziale di 5-0 utile a dare la spinta decisiva. (Dunkest)