Meningite, tre casi in 24 ore in Toscana.

Il Gazzettino SALUTE

Un uomo di 55 anni, residente a Impruneta (Firenze), è stato ricoverato nel presidio ospedaliero di Santa Maria Annunziata per meningite. La diagnosi è meningococco B. Il paziente, spiega una nota dell'Ausl Toscana centro, è in condizioni cliniche stabili. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

Sta meglio la ragazza colpita da meningite e ricoverata la notte di Capodanno a Prato: la prognosi resta ancora riservata ma i sanitari auspicano una evoluzione positiva. (Corriere Fiorentino)

Il suo, invece, è un caso diagnosticato di meningite da ... (Mondo TiVu)

La sudamericana si era sentita male la sera di Natale e dopo un controllo al pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna era stata trasferita al San Martino, dove è arrivata in condizioni già gravi. (LaProvinciaNotizie)

Per la ventenne ricoverata l'ultimo dell'anno, le analisi effettuate nei laboratori dell'ospedale Meyer di Firenze hanno fugato ogni dubbio: meningococco di tipo C. (Il Ponente)

Ad essere colpita una ragazza di 20 anni, residente a Prato: è stata ricoverata nella tarda ... (Live Sicilia)

Il paziente affetto da meningite è stato ricoverato nel presidio di Santa Maria Annunziata ed è in condizioni cliniche stabili. I sanitari hanno subito sospettato che si ... (CataniaTopNews)