OCSE, nel 2020 Pil mondiale -4,2%: rimbalzo nel 2021 dipende dal vaccino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I governi devono affrontare con decisione gli effetti sui più vulnerabili, in particolare bambini e giovani”, ha aggiunto Boone.
Di contro, qualora sorgessero problemi o ritardi nella loro distribuzione, la ripresa risulterebbe azzoppata di circa 2,5 p.p.
Per il 2021 è atteso un recupero del 4,3%, cui dovrebbe seguire, secondo l’ultima edizione dell’Economic Outlook, un ulteriore +3,2% nel 2022.
Per il 2021 è atteso un recupero del 4,3%, cui dovrebbe seguire, secondo l’ultima edizione dell’Economic Outlook, un ulteriore +3,2% nel 2022.
editato in: da. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
Secondo l’Organizzazione con sede a Parigi, l’Europa e il Nord America stanno ora subendo il peso maggiore di una recrudescenza del virus, bloccando la ripresa globale. Dopo una brusca riduzione del 4,2% quest’anno, il Pil globale dovrebbe aumentare del 4,2% nel 2021. (quoted business)
economia. L'Istat rivede al ribasso la crescita del pil del terzo trimestre, frena l'industria manifatturiera. di Redazione Esteri. Il prodotto interno lordo italiano quest'anno calerà del 9,1% anziché del previsto 11,3. (TG La7)
“Dopo una temporanea interruzione” a fine 2020, il percorso del Pil globale intraprenderà una “graduale ma disomogenea ripresa”. La valutazione dell’Ocse è che, dopo il “brusco calo” del Pil italiano nel 2020 – pari a -9,1% – il Prodotto interno lordo nazionale dovrebbe aumentare del 4,3% nel 2021 e del 3,2% nel 2022. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)
La creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per le categorie poco qualificate, le donne e i giovani, ritornerà solamente nel 2022, quando il vaccino contro il coronavirus si sarà diffuso. Il tasso di disoccupazione sarà del 9,4 per cento quest’anno per poi arrivare all’11 per cento nel 2021 e al 10,9 per cento nel 2022. (elivebrescia.tv)
La ripresa sarà lenta e disuguale", avverte l'Ocse .L'organismo internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico insiste sul fatto che le restrizioni legate al coronavirus e l'incertezza peseranno sull'attività economica, gli investimenti e l'occupazione "fino al raggiungimento dell'immunità generale", quando un vaccino efficace sarà stato distribuito ampiamente, stimolando il consumo e facilitando il risparmio. (America Oggi)
Nelle sue ultime previsioni economiche, l’OCSE ha affermato di aspettarsi un’economia globale in contrazione nel 2020, del 4,2%. Ciò riflette una revisione al rialzo di una stima fatta a settembre che indicava un calo del 4,5% del PIL reale. (Euronews Italiano)