Fabrizio Palenzona si è dimesso dalla presidenza della Fondazione Crt

Radio Gold INTERNO

Fabrizio Palenzona si è dimesso dalla presidenza della Fondazione Crt TORINO – Il presidente della Fondazione Crt Fabrizio Palenzona si è dimesso. Le dimissioni di Palenzona seguono quelle del segretario generale Andrea Varese, sostituito ad interim da Annapaola Venezia. Come ricostruito da la Repubblica, già prima delle dimissioni l’ormai ex presidente della Fondazione Crt aveva lanciato un messaggio chiaro disconnettendosi e lasciando così la riunione con i consiglieri di amministrazione che stava seguendo da remoto proprio mentre stava entrando nel vivo la discussione sulla scelta dei nomi da mettere nelle posizioni di vertice delle partecipate Crt. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

Anzi, contro di lui.Il cda di lunedì sera è stato emblematico, in questo senso. TORINO. (La Stampa)

Trovata la quadra ieri sera (lunedì 22 aprile) sulle designazioni nei consigli di amministrazione di Ream, Equiter, Ogr, partecipate della fondazione torinese. (Milano Finanza)

Il timone della segreteria generale passa ad Annapaola Venezia . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(Adnkronos) – Fabrizio Palenzona si è dimesso da presidente della Fondazione Crt. Ieri si era dimesso il segretario generale Andrea Varese sostituito ad interim da Annapaola Venezia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E’ un caleidoscopio dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, creatori e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata presentano a visitatori e turisti dal 1° al 5 maggio nella terza edizione di Fucina Madre, l’esposizione di artigianato e design allestita negli spazi di Le Monacelle a Matera. (Il Giornale d'Italia)

Che cosa succede nella fondazione piemontese Crt e perché al centro delle tensioni (che hanno portato Palenzona alle dimissioni) c'è anche l'investimento nella Banca del Fucino. Fatti, nomi e approfondimenti C’è anche il dossier Banca del Fucino alla base delle tensioni ai vertici della Fondazione torinese Crt che vede al centro delle polemiche anche e soprattutto il presidente Fabrizio Palenzona: il segretario generale della Crt, Andrea Varese, voluto da Palenzona, è stato infatti sfiduciato dal consiglio di amministrazione della Cassa di risparmio di Torino (azionista anche di Unicredit e Generali) e il presidente si è dimesso. (Start Magazine)