Nino Minardo passa alla Lega

Ragusa Oggi INTERNO

Sono contento di poter dare il mio contributo per fare crescere ancora di più la splendida squadra del partito in Sicilia, messa a punto da Stefano Candiani, che ringrazio di cuore.

Una scelta maturata con la convinzione che da qui possiamo lavorare per trovare quella chiave di volta che rafforzi, con le idee, un centrodestra che ha voglia di rigenerarsi anche in Sicilia.

Questa, la nota ufficiale diffusa oggi:. (Ragusa Oggi)

Su altri media

Nei giorni scorsi il politico modicano è stato il regista della riapertura del dialogo tra Micciché e la Lega, svolgendo un ruolo di pontiere dopo gli scontri tra il numero uno forzista e il Carroccio degli ultimi mesi. (Live Sicilia)

Nell’aprile del 2011 è stato arrestato per associazione a delinquere, truffa aggravata e malversazione ai danni dello Stato proprio mentre sedeva all’Assemblea regionale Siciliana. Nel 2014 infatti è stato condannato a 8 mesi per abuso d’ufficio per una consulenza affidata quando era presidente del Consorzio Autostrade Siciliane. (Il Fatto Quotidiano)

La Lega Salvini Premier, con una dichiarazione del Commissario Provinciale Matteo Francilia, esce allo scoperto e comunica la decisione di partecipare alle Elezioni Amministrative 2020 nei Comuni di Barcellona e Milazzo con Forza Italia e Fratelli D’Italia. (24live.it)

Lo scorso aprile Minardo fu nominato proprio da Micciché coordinatore del partito a Ragusa. “L’incontro di oggi con Matteo Salvini – ha spiegato Minardo – ha sancito la conclusione di un percorso di dialogo che va avanti da mesi e l’inizio del mio percorso politico con la Lega”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In Forza Italia dal 1999, deputato azzurro da 12 anni, Antonino Minardo da Modica oggi ha ufficializzato il passaggio alla Lega, come anticipato nei giorni scorsi da Repubblica. La mia idea è migliorare queste azioni politiche della Lega, un partito tradizionalmente vicino ai territori". (La Repubblica)

La registrazione video della conferenza stampa dura 14 minuti. La conferenza stampa è stata organizzata da Lega Nord. (Radio Radicale)