Polo Amazon a Roncade: «Qualità occupazionale inferiore alle aspettative»

TrevisoToday ECONOMIA

A fronte delle annunciate 1.400 assunzioni e delle opportunità di carriera offerte, ecco la proiezione economica occupazionale di quanto avverrà a Roncade.

E che impatto avrà il polo di 60mila metri quadri previsto per l’autunno su traffico, viabilità, indotto locale?

«Nell’insieme - commenta Alessandro Minello - dal confronto con gli altri casi nazionali, ci aspettiamo che Roncade si collochi nella media, ma con una qualità occupazionale inferiore alle aspettative

Un espediente ben conosciuto e messo in pratica dalle Agenzie di lavoro interinale che incide molto sul risultato occupazionale. (TrevisoToday)

Su altri media

«Le operazioni di recupero non sono facili - informa una nota dei vigili del fuoco - a causa della varia vegetazione presente sul posto. Sono 10 i tori dispersi, di cui 6 recuperati. (ilgazzettino.it)

I Vigili del Fuoco continuano stamattina le ricerche con l’ausilio dei Carabinieri, Servizio Veterinario, Protezione Civile e personale volontario. (Nordest24.it)

n nuovo centro di distribuzione Amazon sbarca nella Marca e troverà posto, a partire dal prossimo autunno, in 60mila metri quadrati a Roncade. “Il 75,5% dei contratti attivati è a tempo determinato e varia da qualche settimana a massimo qualche mese. (Oggi Treviso)

"Rispetto a tutto questo non siamo nè rassegnati, nè indignati, nè indifferenti - hanno aggiunto i vertici di Ebicom - ma siamo senz'altro invischiati Le professioni classificate come qualificate, in prevalenza tecnici informatici, sono il 19,2% del totale, le non qualificate il 37,3%. (il Corriere delle Alpi)

Una considerazione sulla provenienza territoriale dei dipendenti, inoltre, fa ritenere che il 22% proverrà da Roncade e comuni contermini mentre il 10,8% sarà residente fuori regione. Amazon apre un deposito a Marghera, previsti 70 posti di lavoro. (ilgazzettino.it)

I posti riservati non coperti sono conferiti agli altri concorrenti, secondo l’ordine della graduatoria di merito. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata per via telematica esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo concorsionline. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr