Bimbo bullizzato in chat dalle maestre: denunciata anche la madre

Milano Top News INTERNO

Le tre insegnanti della scuola elementare Carducci di Pavia erano state sostituite, in via cautelativa, da supplenti fino al termine dell’anno scolastico.

Tra le foto, condivise su WhatsApp, ce n’era una che lo mostrava seduto al banco dopo aver ricevuto un castigo.

La scoperta delle chat aveva turbato molte famiglie degli alunni della scuola e gli altri insegnanti dell’istituto che chiedevano di far chiarezza sul caso per non essere coinvolti in questa triste vicenda

In un messaggio vocale una delle tre insegnanti diceva ad una collega: “Magari fai presente alla capa che questo bambino di merda ha già cambiato scuola. (Milano Top News)

Ne parlano anche altri media

di Giovanni Vigna. Il piccolo è stato soccorso da una passante, che ha allertato la polizia locale. La Polizia Locale li ha segnalati ai servizi sociali e denunciati per abbandono di minore (Corriere Milano)

Alla Polizia locale non è bastata la loro giustificazione: "Stavamo cacciando una biscia che si era introdotta in casa e non ci siamo accorti che il piccolo era uscito". Quando è arrivata la pattuglia, gli agenti hanno trovato sul posto, con la donna e il bambino, anche i due genitori, che vivono nelle vicinanze (IL GIORNO)

Tutti i comuni Acquanegra sul Chiese Asola Bagnolo San Vito Borgo Mantovano Borgo Virgilio Borgocarbonara Bozzolo Canneto sull'Oglio Casalmoro Casaloldo Casalromano Castel Goffredo Castel d'Ario Castelbelforte Castellucchio Castiglione delle Stiviere Cavriana Ceresara Commessaggio Curtatone Dosolo Gazoldo Degli Ippoliti Gazzuolo Goito Gonzaga Guidizzolo Magnacavallo Mantova Marcaria Mariana Mantovana Marmirolo Medole Moglia Monzambano Motteggiana Ostiglia Pegognaga Piubega Poggio Rusco Pomponesco Ponti sul Mincio Porto Mantovano Quingentole Quistello Redondesco Rivarolo Mantovano Rodigo Roncoferraro Roverbella Sabbioneta San Benedetto Po San Giacomo delle Segnate San Giorgio Bigarello San Giovanni del Dosso San Martino Dall'Argine Schivenoglia Sermide e Felonica Serravalle a Po Solferino Sustinente Suzzara Viadana Villimpenta Volta Mantovana (La Gazzetta di Mantova)

Se per esempio siete tra i grillini della prima ora, non c’è nessuna linea del genere. Se siete sovranisti no euro, magari con simpatie no vax, (ilmattino.it)

Sono iniziate subito le verifiche da parte della polizia locale per accertare le condizioni sociali e abitative della famiglia Così era stato trovato, a fine luglio, verso mezzogiorno, un bambino di due anni in una via della periferia di Mantova. (La Repubblica)

Sono stati denunciati per abbandono di minore i genitori del bambino di due anni ritrovato solo in strada in una via della periferia di Mantova. Il piccolo, di origine indiana, era stato ritrovato solo a bordo strada attorno a mezzogiorno, con le lacrime agli occhi e molto spaventato. (Today.it)