Fifa, Der Spiegel: "La Germania pagò per organizzare i mondiali del 2006". La Federcalcio tedesca apre un'inchiesta

Il Fatto Quotidiano SPORT

Un fondo nero, l'Adidas e quattro voti asiatici finiti alla Germania. L'assegnazione della Coppa del Mondo 2006, quella che vide trionfare l'Italia a Berlino, sarebbe stata comprata così dal comitato promotore. Lo sostiene la versione on-line di Der ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Vincitori dell'ultimo campionato del mondo giocato in Brasile, i tedeschi avrebbero “comprato” – invece – i campionati dle mondo giocati in casa loro e poi vinti dall'Italia di Lippi. (Consumatrici)

Continua il periodo nero per la FIFA, che dopo gli scandali del presidente Blatter e dei suoi consiglieri, potrebbe essere investita da un'altra inchiesta che sconvolgerebbe il mondo del calcio. (SuperNews)

Franz Beckenbauer nega ogni coinvolgimento riguardo all'acquisizione di voti per l'assegnazione del Mondiale 2006 alla Germania: "Non è assolutamente vero nulla". (GOAL )

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - La Germania avrebbe comprato 4 voti decisivi della Fifa per organizzare i Mondiali del 2006. (TUTTO mercato WEB)

Nove anni dopo il Mondiale 2006 organizzato dalla Germania e vinto dall'Italia, lo scandalo Fifa raggiunge il calcio tedesco. A denunciarlo è il settimanale 'Der Spiegel', in un'anticipazione del numero che sarà in edicola domani. (LAROMA24)

Ora trema la Dfb, la federcalcio tedesca, il suo presidente Wolfgang Niersbach e un mito come Franz Beckenbauer. Nessuno può sentirsi al sicuro. (TUTTO mercato WEB)