Padova, dona il rene all'amico d'infanzia: «Non ho pensato a nulla, solo a fare una cosa bella per lui»

ilgazzettino.it INTERNO

Renato è compatibile e gli dona un suo rene senza pensarci due volte.

Non si sono mai persi, nemmeno quando Giorgio ha traslocato in Olanda.

Fino al 2020, quando le sue condizioni di salute peggiorano a causa di una malattia renale e la sua unica speranza è il trapianto d'organo.

«Ci siamo fatti il regalo più grande: poter ancora stare assieme e goderci la vita accanto alle nostre famiglie» dichiara la coppia di amici (videointervista di Elisa Fais)

Giorgio Medici e Renato Bisello sono cresciuti assieme, giocando a pallone negli anni Cinquanta in via Raffaello Sanzio a Padova (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'obbligo olandese del distanziamento decade domani: il protocollo del distanziamento considera come spazio interpersonale un'area non superiore ai 5 metri, con distanziamento lineare di 1 metro e mezzo La certificazione è richiesta in ogni paese dell’Unione Europea: ciò che cambia è l’utilizzo della certificazione nel territorio nazionale di riferimento. (The Intruder News)

Sono tanti i ricordi di una vita insieme: un viaggio in gioventù in Olanda, il trasloco a Rotterdam per Giorgio, due matrimoni felici e dei bellissimi figli. Oggi Renato e Giorgio conducono una vita normale: il primo a Padova, il secondo in Olanda (Today.it)

L’amico ha deciso immediatamente di donare un rene a Giorgio, e nel 2021 alla clinica di trapianti di Rotterdam, gli era stato asportato il rene sano per il trapianto all’amico. 69enne dona un rene all’amico d’infanzia: “Adesso ci godiamo la vita”. (Nanopress)

"Ci siamo fatti il regalo più grande: poter ancora stare assieme e goderci la vita accanto alle nostre famiglie", affermano i due amici Giorgio Medici e Renato Bisello, cresciuti assieme negli anni 50’ giocando a pallone in via Raffaello Sanzio a Padova adesso sono legati indissolubilmente. (Sky Tg24 )

Nell’ottobre 2021, al Centro Trapianti Rene di Rotterdam in Olanda, viene espiantato l’organo sano a Renato e Giorgio, risvegliatosi dall’anestesia, ritorna a guardare avanti. Renato e Anna abitano a Padova, hanno due figlie di 43 e 30 anni, e sono nonni di tre nipotine. (ilgazzettino.it)

Le migliori cliniche per trapianto capelli sono quelle che utilizzano le tecniche di trapianto di medicina rigenerativa, come ad esempio la tecnica HST (Hair Stemcell Transplantation). Perciò possiamo dire con certezza che è opportuno affidarsi solo alle migliori cliniche per trapianto di capelli. (MyGlam)