Coronavirus, Niccolò è arrivato in Italia: ora è allo Spallanzani

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo Spallanzani fa sapere che le condizioni di Niccolò “sono buone, presenta una febbricola e non manifesta altra sintomatologia.

Si tratta di un turista cinese di 80 anni, il primo ricoverato del Paese: arrivato in Francia dalla provincia di Hubei, era stato ricoverato in isolamento il 25.

Il 17enne bloccato a Wuhan sarà tenuto in quarantena e sottoposto a un nuovo test per scongiurare qualsiasi possibilità di contagio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nessuno di loro presenta sintomi o fa sospettare che ci possa essere un contagio legato al coronavirus”, ha rassicurato il ministro. Il 17enne bloccato a Wuhan sarà tenuto in quarantena e sottoposto a un nuovo test per scongiurare qualsiasi possibilità di contagio. (Il Fatto Quotidiano)

Quanto ai contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti ad oltre 67mila. Altre 139 persone sono morte ieri nella provincia cinese dell'Hubei a causa del coronavirus, portando il totale a oltre 1.500. (abruzzo24ore.tv)

All’arrivo del ragazzo, all’aeroporto di Pratica di Mare, ci sarà il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Proprio allo Spallanzani, per altro, arriverà già sabato mattina Niccolò, il 17enne di Grado rocambolescamente bloccato a Wuhan (e per ben due volte) a causa di una normale influenza. (Avvenire)