L'AWHero ottiene la prima certificazione militare al mondo per un elicottero a pilotaggio remoto nella sua categoria – Analisi Difesa

Analisi Difesa ECONOMIA

L’AWHero ottiene la prima certificazione militare al mondo per un elicottero a pilotaggio remoto nella sua categoria. L’elicottero a pilotaggio remoto AWHero ha ottenuto la certificazione militare basica dalla DAAA (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità).

Questa certificazione militare è inoltre basata su parti dello standard NATO STANAG4702 definito per gli elicotteri a pilotaggio remoto. (Analisi Difesa)

La notizia riportata su altre testate

– L’elicottero a pilotaggio remoto AWHero ha ottenuto la certificazione militare basica dalla DAAA (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità). Il continuo sviluppo e integrazione di soluzioni all’avanguardia in tutti i campi di applicazione di sistemi a pilotaggio remoto, autonomi/semi-autonomi, sono elementi chiave del Piano Strategico BeTomorrow2030 di Leonardo. (malpensa24.it)

Questa certificazione militare è inoltre basata su parti dello standard Nato Stanag 4702 definito per gli elicotteri a pilotaggio remoto. La proposta di Northrop Grumman e Leonardo, proprio basata sull’AWHero, può accrescere l’efficacia operativa e rafforzare le capacità decisionali nelle missioni della Marina australiana (varesenews.it)

La proposta di Northrop Grumman e Leonardo, proprio basata sull’AWHero, può accrescere l’efficacia operativa e rafforzare le capacità decisionali nelle missioni della Marina australiana L’importante risultato rappresenta la prima certificazione militare al mondo per un aeromobile con queste caratteristiche nella classe di peso dei 200 kg. (Difesa Online)

La proposta di Northrop Grumman e Leonardo, basata proprio sull'AWHero, può accrescere l'efficacia operativa e rafforzare le capacità decisionali nelle missioni della Marina australiana. Il design dell'AWHero beneficia delle solide competenze di Leonardo nello sviluppo di aeromobili ad ala rotante, nell'integrazione di sistemi e nell'impiego di elicotteri in ambito navale. (Milano Finanza)

Questa certificazione militare è inoltre basata su parti dello standard NATO STANAG4702 definito per gli elicotteri a pilotaggio remoto. . L'AWHero, il drone elicottero a pilotaggio remoto di Leonardo, ha ottenuto la certificazione militare basica dalla DAAA (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità). (Quadricottero News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr