La Cassazione: "I bancomat devono essere aperti ai disabili"

LA RAMPA di NAPOLI SALUTE

Gli istituti bancari che espongono le postazioni bancomat sono tenute, dunque, a rimuovere tutti gli ostacoli architettonici che non assicurino ai disabili la fruizione di uno sportello bancomat anche in assenza di "norme regolamentari di dettaglio che ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Su altri giornali

(ANSA) - ROMA, 23 SET - L'accesso e la fruibilità del servizio bancomat delle banche, in edifici pubblici o privati, deve essere "assicurato" in favore delle persone con disabilità mediante la rimozione di tutti gli ostacoli architettonici e questo ... (L'Arena)

L'uomo ... (News24web)

E' stata pubblicata lo scorso 23 settembre 2016 dalla terza sezione civile della Cassazione la sentenza 18762/16 che stabilisce di eliminare le barriere architettoniche dai bancomat favorendo dunque l'accesso anche a coloro i quali si trovano sulla ... (News Italiane)

L'agenzia dell'istituto di credito ... handicap. (Varese Press - giornale online)

Sono stati rubati circa 50.000 euro. Indagano i Carabinieri. Lo sportello di una filiale Unicredit è stato sradicato con un carro attrezzi da una banda composta da tre persone. (Bologna 2000)

Al disabile che, per via della sedia a rotelle, non riesce ad arrivare al bancomat perché spetta il diritto all'eliminazione delle barriere architettoniche e il risarcimento del danno. (La Legge per Tutti)