Mercato immobiliare: giù le vendite, ma anche i mutui

Panorama ECONOMIA

Però adesso, con la paralisi di ogni attività, anche il settore immobiliare si è bloccato: "Chi è interessato a comprare non può visitare la casa.

Rendendo i nuovi mutui ancora più vantaggiosi: i migliori a tasso fisso sono scesi allo 0,5%.

Calo dei prezzi al metro quadro tra l'1 e il 5% nel 2020 e nel 2021 e una nuova frenata delle compravendite.

Le domande di mutui sia in gennaio sia in febbraio erano cresciute del 32% e i prezzi stavano riprendendo quota soprattutto a Milano e nei grandi centri. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il risultato di una riscoperta sull’acquisto della casa come investimento o semplicemente per garantire un immobile ai figli ancora adolescenti. Per il futuro si dovrà uscire con le mascherine, non si dovrà salire in ascensore con i clienti ed evitare gli spazi stretti. (Il Mattino)

Credere che una volta superata la fase di emergenza tutto possa tornare alla normalità oggi appare del tutto fuori luogo perché queste settimane sono destinate a cambiare radicalmente le nostre vite e anche il mercato della casa. (Sette del Corriere della Sera)

Il mercato immobiliare in Australia funziona in modo leggermente diverso dall'Europa. La fine dell'estate e l'inizio dell'autunno nell'emisfero australe sono uno dei periodi più attivi del mercato immobiliare. (idealista.it/news)