Il miglior pane della Toscana: Gambero Rosso, la classifica dei fornai

Firenze, 18 giugno 2021 - Il pane, elemento essenziale della nostra dieta, alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà.

A stilare la classifica è la nuova guida Pane & Panettieri del Gambero Rosso che assegna premi, ma soprattutto racconta storie.

‘Due Pani’ in Toscana vanno a ‘Il Forno delle Crete’ di Asciano, provincia di Siena, in piazza Garibaldi.

Il suo nome deriva dal sardo rotondo e fa riferimento alla forma dell’unico pane prodotto ad Oliena: il carasau

Il premio Pane dell’Anno va a Roberta Pezzella con Pezz De Pane, che a nemmeno quattro mesi dall’apertura esordisce con Tre Pani. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La Lombardia è in testa con 8 panifici premiati: tre sono a Milano e sono Crosta, Davide Longoni e Le Polveri. Un volume che non solo segnala i migliori panifici italiani, ma che registra anche le ultime tendenze del settore: forni diffusi, forni con negozi virtuali, bakery di ultima generazione con bistrot e caffetteria annessi. (ilGiornale.it)

Il panificatore Fabio Boncristiano entra tra le eccellenze dei panificatori che ogni anno vengono premiati dalla Guida “Pane & Panettieri d’Italia” del Gambero Rosso con premiazione di 2 pani su 3. Il giovane fornaio sanseverese aggiunge così un pane alla valutazione del precedente anno,. (FoggiaToday)